Anonimo
Patologia ginecologica / Disturbi del ciclo

Vorrei un consiglio, sono molto preoccupata mi ritarda il ciclo e ho avuto perdite

Ciao io ho un ciclo molto regolare, ma molta peluria, capello grasso e caduta di capelli, acne, difficoltà di dimagrimento,ogni tanto dolorini alle ovaie e credevo e credo ancora di avere l’ovaio policistico, anche se non ho ancora fatto visite. Io l’ultimo ciclo l’ho avuto il 1 marzo durato 5 giorni, anche se capita spesso che 2/3 ce l’ho e forte poi un giorno no e di nuovo si, nel mese di marzo ho avuto solo 2 rapporti non protetti di cui l’ultimo il 1 aprile, a me le mestruazione dovevano arrivare proprio il 1 ma ancora oggi ovvero 6 non le ho, il 28 e 29 ho anche avuto perdite molto scarse marroncino, mi sono preoccupata e stamani ho fatto un test risultato negativo, e ho dolori in questi giorni che vanno e vengono a ovaie /pancia/schiena, sa dirmi qualcosa gentilmente?

Anonimo
06 Aprile 2021
06 Aprile 2021

Risposta

Buongiorno,
credo che sia giunta l’ora di fare una visita ginecologica.
Se fosse confermata l’ipotesi dell’ovaio policistico, il ginecologo potrebbe consigliarle una pillola che le tornerebbe utile sia dal punto di vista della contraccezione (evitando così rapporti non protetti e la paura di una gravidanza indesiderata) che nel trattamento della sintomatologia che mi ha descritto (molta peluria, capello grasso e caduta di capelli, acne, difficoltà di dimagrimento ecc..).
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK