Lamina1234
Contraccezione / Anello vaginale

Uso errato Nuvaring

Nel mese di febbraio,a metà più o meno, ho tolto l’anello,Nuvaring avendo poi il ciclo.Il problema è che a seguito della sospensione mi sono scordata di rimetterlo, e l’ho messo circa una settimana dopo, il due marzo alla mattina.La sera del due e del tre marzo, ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, durante il rapporto il preservativo si è sfilato rimanendo solo con il “ cappuccio “ nella vagina, e la parte dove si inserisce il pene è rimasta fuori.
Li per li non mi sono preoccupata, perché avevo su Nuvaring, ma non so se ero coperta dal contraccettivo .
Fatto test di gravidanza Clear Blue stamattina, risultato negativo, posso considerarmi tranquilla? Ho utilizzato le urine di quando mi sono svegliata, andavano bene anche se sono andata in bagno attorno alle 4?

Lamina1234
24 Marzo 2020
24 Marzo 2020

Risposta

Buongiorno, avendo applicato in modo errato il contraccettivo le consiglio di continuare l’attività di coppia utilizzando il profilattico. Nell’eventualità dovesse ritardare il flusso mestruale dopo la sospensione dell’anticoncezionale sarà utile ripetere il test di gravidanza.

Maurizio Silvestri
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK