Laura
Malattie sessualmente trasmesse / Candida

Terapia candida

Buonasera. Ho un fastidiosissimo prurito che riconosco come Candida, in quanto ne sono abbastanza soggetta specie in periodi di stanchezza. Solitamente utilizzo la crema Meclon per questi episodi, e domani infatti inizierò la cura (di durata di almeno sei giorni). Il problema però è questo: venerdì 17 mi arriverà l’emorragia da sospensione (prendo la pillola).
Le mie domande sono le seguenti:
1) Posso seguire la terapia per i primi tre giorni, sospendendo l’applicazione della crema all’arrivo della “mestruazione” e poi riprendendo? È vero che con la mestruazione comunque l’ambiente vaginale si “ripulisce”?
2) Devo far fare la cura anche al mio compagno? (Sospetto di averla presa da lui in quanto sta assumendo antibiotici da settimane per una forma di rosacea)
Grazie.

Laura
14 Luglio 2020
14 Luglio 2020

Risposta

Buongiorno, sarebbe più efficace se iniziasse la terapia alla fine dell’emorragia da sospensione. E’ utile che anche il partner, soprattutto se sintomatico, effettui un trattamento specifico

Maurizio Silvestri
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK