Nuvola5
Contraccezione / Pillola

Spotting pillola dopo 5 anni

Buongiorno. Assumo Estinette da 5 anni. Questo mese ho assunto senza problemi tutte le prime 16 pillole del blister, il ciclo da sospensione è previsto per lunedì 15/3. Da stamani tuttavia ho qualche leggerissima perdita rosso viva, quali quelle che presento i giorni precedenti che precedono il ciclo. Lo scorso mese non ero sicura di aver assimilato una pillola della 3° sett. e ne avevo presa un’altra entro 12 h, però ho avuto una scarica di diarrea dopo 4 h e 40. Non ho assunto una terza pillola, essendo passate le 4 h indicate dal foglietto per il rischio diarrea. La sera prima avevo praticato petting con il mio compagno. IL ciclo era poi comparso puntale e con le sue abituali caratteristiche. A cosa possono essere dovute quindi queste perdite pre-ciclo? Grazie.

Nuvola5
06 Marzo 2021
06 Marzo 2021

Risposta

Talvolta perdite intermestruali con la pillola sono assolutamente normali. Non mi preoccuperei

Barbara Del Bravo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK