Hellen
Visite ed esami

Spotting insolito

Buongiorno! Assumo loette da anni senza mai aver avuto problemi. Sono nella settimana di interruzione ( riprendo il nuovo blister il prossimo mercoledì) e il finto ciclo solitamente mi inizia il sabato mattina. Oggi giovedì ho delle perdite lievi come all\’inizio Del finto ciclo del sabato e dolori soliti dell’inziio Finto ciclo. Ammetto sia un periodo particolarmente stressante ma non mi era mai capitato. Ho assunto tutte le compresse in modo corretto. Non ho rapporti completi dall’ultimo finto ciclo (ultimo rapporto il venerdì e arrivo dell’ultimo ciclo il sabato, il mese precedente avevo assunto tutte le compresse in modo corretto) Volevo sapere se questi episodi di spotting possono capitare anche dopo anni di assunzione o devo preoccuparmi.

Grazie mille

Hellen
27 Agosto 2020

Risposta

Cara Hellen, sì può capitare di avere degli episodi di spotting anche durante l’assunzione di un contraccettivo. Verifica la data dell’ultimo pap test. Se si ripete questo “disturbo” fai una visita ginecologica, per valutare con l’ecografia che sia tutto nella norma ed eventualmente per eseguire un batteriologico cervicale e vaginale. Se è il primo episodio non preoccuparti può capitare.

Giulia Polarolo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK