Nickname21
Contraccezione / Pillola

Spotting frequente pillola Naomi

Buongiorno,
assumo la pillola Naomi da quasi 10 anni con precisione (mai dimenticata, mai stata male, nessun farmaco assunto che possa fare interazione).
È capitato che raramente (1 volta ogni 2-3 anni) si presentassero perdite ematiche anticipate rispetto alla settimana di pausa, ma nell’ultimo anno sta succedendo più frequentemente ( 3-4 volte in un anno).
Questo può compromettere l’efficacia anticoncezionale della pillola? Da cosa può dipendere?
Faccio puntualmente i controlli richiesti e non è mai emerso nulla di strano.
Grazie

Nickname21
25 Novembre 2021
25 Novembre 2021

Risposta

Buonasera, l’efficacia della pillola non è compromessa puoi stare tranquilla. Però è bene fare un controllo ginecologico per capire il motivo delle perdite, cioè se dipendono dalla pillola o da altro. Il/la ginecologo/a ti dirà se fare ulteriori esami, ad esempio ecografia, pap test o batteriologico cervico-vaginale

Giulia Polarolo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK