Noname
Contraccezione

Spotting e cambio pillola

Buongiorno, ho iniziato circa un anno fa la pillola yaz e non ho avuto problemi fino circa un mese e mezzo fa. A metá del blister è iniziato lo spotting, durante il periodo di pausa il ciclo non è arrivato ed è continuato lo spotting. Ho incominciato il nuovo blister e Una settimana dopo è arrivato il ciclo ma lo spotting non si è fermato. Parlando con la mia dottoressa abbiamo deciso di cambiare pillola e mi ha prescritto drosurelle che, una volta finito il blister di yaz, ho cominciato senza fare la pausa mercoledi (quindi tre giorni fa)come ha detto la dottoressa. Lo spotting è diminuito e spesso la sera non si presenta ma comunque durante il giorno c’è. Vorrei se una volta che il corpo si sarà adattato il problema sparirà, anche perchè mi sta creando notevoli disagi. Grazie

Noname
20 Maggio 2022
20 Maggio 2022

Risposta

Buongiorno, è molto probabile che la sintomatologia scompaia , in ogni caso segua i consigli della sua ginecologa di fiducia

Maurizio Silvestri
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK