Giulia
Contraccezione / Pillola

Spotting con pillola

Sono al primo mese di pillola.
11.03 di notte, ho incomi ciato ad avere perdite molto molto ridotte. 12.03 ho incominciato ad avere perdite più discrete. 13.03 perdote solite.
Ho iniziato la pillola il 13.03 per via degli esami arrivati quel giorno, quindi 2/3 giorno di ciclo. Prima di avere rapporti ho aspettato i 7 giorni (in realtà 9). Assunzioni regolari con 2/3 minuti di anticipo o di ritardo. A metà blister avevo delle perdite simile all’ovulazione. Sono all’ultima settimana e ho dello spotting. Ho avuto rapporti, ma non completi. Ho sempre preso la pillola con nessuno interferenza citata nel bugiardino.
È necessario preoccuparsi? Tante aspettano ad avere rapporti al secondo blister. Io mi sono fidata del medico. (Aspettare 7 giorni)

Giulia
01 Aprile 2019

Risposta

Sia tranquilla non rischia nulla. A volte al primo mese di assunzione di pillola ci possono essere piccoli sanguinamenti, ma non sono di nessun significato clinico negativo.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK