Saretta 77
Contraccezione / Pillola

Spotting con la pillola klaira

Salve assumo la pillola klaira da 4 mesi, i primi 3 mesi nessun effetto collaterale ,al 4 mese sto avendo Spotting dalla 10 pillola con dolori tipici mestruali. Ora sono alla 20 pillola e ho notato che queste perdite leggere le avverto solo il pomeriggio, la mattina sono completamente pulita.il mio ginecologo mi ha detto che si tratta di assestamento e di stare tranquilla…ho fatto pap test a novembre è negativo isteroscopia a gennaio per polipo endometriale e poi il controllo a febbraio tutto ok.. perciò mi chiedo come è possibile ? Vi prego rispondete Ve ne sarei grata grazie…

Saretta 77
30 Giugno 2020

Risposta

Buongiorno,
nella mail parla di un polipo endometriale ma non mi dice se è stato tolto o meno.
Il polipo potrebbe essere la causa di un sanguinamento anomalo.
Se invece è stato rimosso e da una visita ginecologica recente non è emerso nulla di anomalo verosimilmente ha ragione il suo ginecologo.
Se le perdite dovessero persistere ripeta una ecografia di controllo.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK