harry
Contraccezione / Intrauterini

spirale medicata

ho inserito la spirale circa sei mesi fa per adenomiosi e di conseguenza cicli dolorosi, abbondanti e frequenti. il ginecologo mi ha avvisato che ci sarebbero voluti anche sei mesi per abituarsi specialmente per una situazione di adenomiosi importante. ho avuto per i primi mesi emorragie tipo ciclo a fasi alterne, dal quarto mese invece i periodi di assenza di sangue sono aumentati ma da fine marzo ho una emorragia che, inizialmente leggera, é diventata piú abbondante negli ultimi giorni. il dottore ha visto una cisti che si era rotta ed ha attribuito a questa il sanguinamento dopo 10 giorni, sembrava diminuire, poi è aumentato. la domanda è questa: ho speranza che il dispositivo funzioni? oppure dopo quasi sei mesi non c’è piú possibilitá che vada bene?

harry
15 Aprile 2022

Risposta

Buongiorno Harry, con il passare dei mesi il dispositivo dovrebbe ridurre sempre di più il flusso e a lungo andare può succedere che ci siano anche dei mesi senza mestuazione.

Giulia Polarolo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK