Franci
Contraccezione / Preservativo

Sperma fuoriuscito da preservativo e pillola anticoncenzionale dimenticata rischio gravidanza?

prendo la pillola anticoncenzionale da anni e ho ciclo regolare. Questo mercoledi ho dimenticato di prenderla e l’ho presa il giorno successivo dopo circa 15 ore (il tetto massimo è 12).
Questa notte ho avuto un rapporto protetto con preservativo ma alla fine del rapporto (non avendo estratto il pene dalla vagina) a causa del calo di erezione il preservativo si è leggermente sfilato, senza staccarsi, e di conseguenza sul pene era presente del liquido seminale fuori dal preservativo.
è possibile che il calo di erezione abbia permesso allo sperma di fuoriuscire dal preservativo ed essendo ancora all’interno della vagina ci sia il rischio di una gravidanza indesiderata? soprattutto per la “dimenticanza” della pillola anticoncenzionale il mercoledi passato?
Grazie mille attendo risposta

Franci
25 Ottobre 2021
25 Ottobre 2021

Risposta

Buongiorno Franci, se le prossime pillole non le dimentichi e le prendi tutte nel giorno giusto puoi stare tranquilla. Se sei nella terza settimana non fare la settimana di pausa ma riprendi con la nuova confezione direttamente

Giulia Polarolo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK