RoyAyr
Gravidanza / Desiderio di gravidanza

Sono ansiosa

Salve dott/ssa,2 anni fa ho avuto un aborto spontaneo( però ho una bambina di 6 anni)Da allora non sono riuscita a rimanere incinta avendo rapporti anche nei giorni fertili. Ho fatto una ecografia da lei un mese dopo l’aborto,e un anno fa’un altra ecografia, ed e tutto ok come ha detto lei, anche tampone vaginale sempre ok. Il Pap test l’ho fatto 2 anni fa’ ed era negativo. Mi può dare qualche consiglio? sono una persona sensibile e molto stressata. Grazie in anticipo.

RoyAyr
17 Novembre 2020
17 Novembre 2020

Risposta

Buonasera, purtroppo i motivi di infertilità di coppia sono molti e non sempre si trova una causa. Lei dovrebbe eseguire degli esami del sangue e suo marito dovrebbe effettuare il controllo del liquido seminale (spermiogramma) in quando è da molto che cercate una gravidanza. Può fare un controllo ginecologico così le vengono prescritti gli esami corretti. Se poi fosse tutto nella norma potreste eseguire una visita in un centro che si occupa di procreazione medicalmente assistita.

Giulia Polarolo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK