Alessandra
Contraccezione / Pillola

Slinda e perdite

Buongiorno, da fine luglio assumo Slinda, ma continuò ad avere perdite, anche abbondanti (come da ciclo) per parecchi giorni al mese. Mi arriva il mestruo nei giorni di pausa, ma poi riparte più volte in un mese con pochi giorni di interruzione tra uno e l’altro.
Ho aspettato a scrivere perché mi hanno detto che nei primi 3/6mesi di assunzione è “normale”.
Ma vorrei capire se può essere magari che il dosaggio sia troppo basso per il mio organismo.
In ogni caso la contraccezione è garantita, me lo confermate anche voi?
Grazie infinite a chi risponderà.

Alessandra
23 Dicembre 2021
23 Dicembre 2021

Risposta

Buonasera Alessandra, la contraccezione è garantita. Se il flusso è sempre così lungo e continuo conviene riparlare con la ginecologa e pensare ad un’altra pillola. Il sanguinamento irregolare non è pericoloso di per sé ma può diventare fastidioso.

Giulia Polarolo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK