Maria
Contraccezione / Pillola

si è sfilato il preservativo, ho preso la pillola per sicurezza ma ho il ritardo del ciclo da 3 gg

Salve! Il giorno 8 novembre ebbi un rapporto dove mi si sfilò dentro il preservativo dopo poco dall’inizio. Il mio ragazzo non venne nè dentro nè fuori. Su consiglio anche dei ginecologi online presi comunque la pillola del gg dopo per sicurezza il gg 9 novembre entro le 24 h. Mi era finito il ciclo l’ 1 novembre dunque avrei ovulate circa tre gg dopo dal rapporto. Dopo la pillola ho avuto perdite ematiche per circa 5 gg dal 13 novembre. Oggi 1settembre non mi è ancora tornato il ciclo che sarebbe dovuto venire il 28.Penso che anche senza pillola già il rischio fosse basso ma per non voler mai sottovalutare presi anche la pillola. Forse mi sto fissando con questo ciclo…grazie per la risposta.

Maria
01 Dicembre 2020
01 Dicembre 2020

Risposta

Buonasera, l’utilizzo della contraccezione ormonale di emergenza può modificare la durata del ciclo mestruale. Nel caso dovesse ulteriormente ritardare la comparsa della mestruazione , per maggiore tranquillità, esegua un test di gravidanza.

Maurizio Silvestri
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK