Giulia201003
Gravidanza / Ho paura di essere incinta

Secondo lei sono incinta? Grazie in anticipo

Salve, come può notare ho 17 anni e sono molto preoccupata… Domenica ho avuto un rapporto non protetto con il mio attuale ragazzo il giorno prima dell’arrivo del ciclo.
Pochi giorni fa ho iniziato ad avere giramenti di testa, forti fitte e mal di schiena. Sto riscontrando anche molta fame, infatti sto mangiando molto più del solito. La mattina mi alzo e ho delle lievi “voglie” di vomitare.
Sono preoccupata perché non ho mai avuto sintomi riguardo al ciclo. Se non il primo giorno dove ho spesso mal di pancia… secondo lei c’è la possibilità che io sia incinta? O è solo la mia impressione? La prego sono in ansia.. grazie mille in anticipo

Giulia201003
28 Ottobre 2020
28 Ottobre 2020

Risposta

Buongiorno,
se ha avuto un unico rapporto a rischio il giorno prima della mestruazione e se il ciclo ha delle caratteristiche regolari, la probabilità che si sia instaurata una gravidanza indesiderata è molto bassa.
E’ più probabile che la sintomatologia che accusa sia legata all’ansia.
Le consiglio in ogni caso di aspettare la prossima mestruazione, se dovesse tardare faccia un test di gravidanza.
Per il futuro vi consiglio rapporti sempre protetti per vivere al meglio la sessualità ed evitare inutili ansie. Ne parli con il suo ginecologo per individuare il metodo anticoncezionale più adatto alle sue esigenze.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK