nena1234
Contraccezione / Anello vaginale

sanguinamento post coitale con nuvaring

Buongiorno, utilizzo regolarmente Nuvaring da gennaio 2019, sabato al termine di un rapporto completo con il mio compagno ho avuto del sanguinamento, ho tolto l’anello alcuni secondo per pulirlo e il sanguinamento si è interrotto solo nel momento in cui ho reinserito l’anello.
Sono molto preoccupata perchè non mi è mai successo, in questi giorno non riesco a contattare la ginecologa vorrei sapere se c’è un rischio di gravidanza?
Grazie

nena1234
31 Agosto 2020
31 Agosto 2020

Risposta

Buongiorno,
l’anello va lasciato in vagina ininterrottamente per 3 settimane e poi rimosso lo stesso giorno della settimana in cui era stato inserito; dopo un intervallo libero da anello di una settimana, può essere inserito un nuovo dispositivo.
Per quanto riguarda il lavaggio, può essere lavato con acqua fredda o tiepida (non calda) e deve essere reinserito immediatamente.
Se ha sempre utilizzato l’anello correttamente, rispettando le tempistiche previste, non c’è motivo di temere una gravidanza indesiderata.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK