Paola71
Contraccezione / Intrauterini

Sanguinamento dopo rapporto

Buonasera, vi riscrivo per una vostra risposta, in attesa che il mio medico possa ricevermi dopo la situazione di pandemia di questo periodo. Il ginecologo mi ha messo benilexa a metà gennaio 2020, mi ha informata delle controindicazioni, tra i quali, irregolarità del ciclo, infatti da allora ho avuto cicli stran lunghi con macchie che durano abbastanza, ho solo qualche settimana senza averle… Ho letto che può verificarsi fino a 6 mesi dall’impianto. Spero dunque che finiranno presto… Comunque, quello che mi preoccupa è il sanguinamento durante i rapporti col mio compagno..non è piacevole per ambedue. È da ritenersi normale per i primi mesi (già 4 mesi) anche questo? Sono molto frastornata gradirei una vs risposta… Nell’attesa di una prossima visita dal mio ginecologo. Grazie.

Paola71
02 Giugno 2020

Risposta

Buongiorno,
Benilexa normalmente porta ad una significativa riduzione del sanguinamento mestruale nell’arco di 3-6 mesi dall’inserimento; in questo arco di tempo molte donne riferiscono episodi di spotting (piccole perdite di sangue), altre possono invece avere sanguinamenti abbondanti o prolungati che si verificano anche in corso di rapporto.
Alla luce di quanto mi racconta, deve pazientare ancora un pò per cominciare a vedere i primi benefici del trattamento.
Sia fiduciosa.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK