Chiara
Patologia ginecologica / ovaio policistico

Salve vorrei sapere quale terapia ormonale piu idonea

Salve Dottore, mi hanno trovato ovaio policistico, con cisti di 8mm a sx e cisti di 5 mm a dx, il ginecologo mi ha prescritto la pillola yasmine per i primi 3 mesi,poi controllo di nuovo,ed eventualmente mi passerà a quella piu bassa come dosaggio, poichè dice che inizialmente bisogna agire in breve tempo…vorrei avere un suo parere a riguardo, ed eventualmente se esiste anche un altro metodo da poter usare, tipo cerotto contraccettivo. Grazie, premetto che non ho alcun sintomo, e l aterapia dovrei iniziarla cn il prossimo ciclo il 7 agosto
Cordiali saluti..

Chiara
29 Luglio 2020

Risposta

Buongiorno,
il cerotto prevede una modalità di somministrazione differente rispetto alla pillola ma il principio attivo è sovrapponibile (si tratta sempre di estro-progestinici).
Cisti di 8 e 5mm mi sembra un pò pochino, sicuro che non si tratti di cm?
Purtroppo a distanza, senza visitarla e senza visionare la sua documentazione, è difficile darle dei consigli alternativi.
Sono certa che il suo ginecologo avrà fatto tutte la valutazioni del caso, individuando in Yasmine la terapia più corretta al suo caso specifico.
Si fidi di lui.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK