Coccolinz
Visite ed esami

Salve vorrei sapere il significato del risultato del mio pap test

Buongiorno, mi rivolgo a voi perchè sfortunatamente il mio ginecologo è in ferie. Ho 22 anni, ho usato la pillola per circa 4 anni e da 6 mesi sto usando l’anello vaginale, ho rapporti frequenti con la stessa persona da 3 anni. 6 mesi fa ho fatto il pap test ed è risultato anomalo per cellule squamose, allora ho fatto la colposcopia ed è risultata una piccola infezione che avrebbe portato al papilloma (ho fatto il vaccino), il ginecologo mi ha detto di non fare niente che sarebbe passato da solo. Ho aspettato 6 mesi e ho rifatto il pap test per un controllo, il risultato è questo: “ striscio negativo. Negativo per cellule neoplastiche. Reperto infiammatorio. Atrofia. “ Potreste spiegarmi cosa c’è scritto? Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti, Paola

Coccolinz
08 Agosto 2019
08 Agosto 2019

Risposta

Significa che attualmente c’è un po’ di infiammazione. Si faccia prescrivere una terapia locale dal suo ginecologo o dal suo medico di fiducia.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK