Rachele
Malattie sessualmente trasmesse / Papilloma virus

Salve, sono una ragazza di 18 anni è ho da poco contratto l’hpv dal mio ragazzo.

Ho effettuato da poco le bruciature dei condilomi tramite laser e il mio ragazzo li sta trattando con un acido e anche lui ne sta uscendo. Avrei un paio di domande per quanto riguarda quello che è possibile e non è possibile fare durante la nostra intimità.
Mi chiedevo se una volta cicatrizzate le mie ferite e caduti tutti i condilomi del mio ragazzo fosse possibile avere rapporti orali o completi. Inoltre mi chiedevo se fosse possibile la ricomparsa dei condilomi anche senza la presenza degli stessi…
Quanto tempo deve passare affinché si possa avere un rapporto senza ulteriori problemi?
Grazie mille, cordiali saluti.

Rachele
03 Agosto 2019

Risposta

Il discorso è complesso, tenendo presente che, pur sparendo i condilomi, lo human papilloma virus non scompare, e tenendo ulteriormente presente che i rapporti orali sono sostanzialmente a rischio simile di quelli vaginali.
Purtroppo i condilomi possono ricomparire, è per questo che è corretto che lei esamini queste questioni profondamente con il ginecologo che la sta trattando.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK