Tonia
Patologia ginecologica / Disturbi del ciclo

Ritardo mestruale per pillola?

Salve,ho terminato di assumere la pillola yaz dopo tre anni agli inizi di febbraio.Ho avuto vari cicli in questi mesi tra cui uno con un ritardo di un mese e mezzo e,nel mese di giugno ne ho avuti due, l’ultimo con data 21/06. Ad oggi ancora nessuna traccia del ciclo, ho effettuato due test di gravidanza tra metà luglio e agosto entrambi risultati negativi. È possibile che a distanza di così tanto tempo la sitauzione sia ancora la stessa? Onestamente pensavo che col tempo migliorasse e invece non mi sembra proprio così.. che ne pensa? Grazie

Tonia
29 Agosto 2020
29 Agosto 2020

Risposta

Cara Tonia, può capitare che alla sospensione ci siano delle irregolarità mestruali. Il più delle volte succede in quanto negli anni di assunzione della pillola si sono modificati degli elementi (siamo dimagrite, ingrassate, siamo più stressate, abbiamo cambiato stile di vita..) e quindi il nostro corpo si deve risettare, oppure le mestruazioni erano irregolari già prima della pillola. Esegui comunque una visita ginecologica di controllo per verificare che sia tutto nella norma e parlarne con la ginecologa.

Giulia Polarolo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK