IreDb11
Sesso e sessualità / Femmina

Ritardo del ciclo di 4 giorni

Salve, Ho una relazione stabile da due anni e con il mio ragazzo usiamo il “metodo” del preservativo. Ho avuto le ultime mestruazioni il giorno 25 maggio. Da allora, nel corrente mese abbiamo avuto dei rapporti sempre protetti con il preservativo dall’inizio alla fine del rapporto. Ma tuttavia il mio ciclo è in ritardo di 4 giorni; abbiamo svolto anche 2 test di gravidanza ieri e l’altro ieri entrambi con esito negativo.Essendo io una studentessa universitaria alle prese con esami e tesi finale è possibile che lo stress sia la causa?Posso scacciare il pensiero di una gravidanza se i test sono negativo e dato che ci siamo sempre protetti in maniera adeguata?Abbiamo anche sempre controllato l’integrità del preservativo dopo il rapporto.

IreDb11
26 Giugno 2019
26 Giugno 2019

Risposta

Un test e’ significativo solo se effettuato dopo almeno tre settimane dall’ultimo rapporto ritenuto rischioso. Se ciò è avvenuto si ritenga tranquilla.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK