Lunatica
Contraccezione / Coito interrotto

rischio gravidanza dopo aver partorito da un mese e mezzo ? Parto cesareo

buongiorno dottori vi scrivo perchè ho una paura che mi assale e non mi fa stare tranquilla ho partorito il 28 marzo (parto cesareo) a 38 settimane, da quel giorno ho perdite simil ciclo (no capoparto) a volte abbondanti altre meno, il 9 Maggio ho avuto un solo rapporto non protetto con mio marito (coito interrotto) solo che adesso mi assalgono mille ansie e paure seguite da tanti dubbi ce il rischio che sia rimasta di nuovo incinta in cosi poco tempo dopo aver partorito ? so benissimo che il coito interrotto non è un metodo contraccettivo sicuro però presi dalla situazione non abbiamo dato troppo peso,.
è possibile rimanere incinta nonostante le perdite e gli ormoni ancora non sistemati ? quando potrei fare un test o beta ?
Vi prego aiutatemi sto impazzendo…

Lunatica
16 Maggio 2019
16 Maggio 2019

Risposta

Le probabilità di gravidanza in una situazione di questo tipo sono pochissime, però, a scanso di equivoci, farei ugualmente un test di gravidanza quando siano passate almeno tre settimane da quel rapporto.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK