Alice
Contraccezione / Coito interrotto

Rischio gravidanza

Buona sera, inizio con la premessa: ho smesso di prendere la pillola 2 anni fa, da 4 mesi faccio sport a livello agonistico (5/6 allenamenti alla settimana), il ciclo è regolare tranne nel cambio di stagione in cui la comparsa della mestruazione di è verificata anticipatamente. L’ultima mestruazione è comparsa il 5 settembre. Il 29 settembre ho avuto un rapporto protetto con il mio compagno durante il quale sono subito comparse delle perdite ematiche e ho pensato che fosse comparsa la mestruazione in anticipo di nuovo,dopo il primo rapporto ne abbiamo avuto un altro non protetto e dal giorno successivo le perdite sono scomparse. È meglio fare un test di gravidanza?

Alice
04 Ottobre 2020
04 Ottobre 2020

Risposta

Buongiorno,
se ha avuto un unico rapporto a rischio il 29 settembre è difficile che il test si positivizzi già adesso inoltre, se i cicli sono regolari, la mestruazione dovrebbe teoricamente arrivare a breve (è possibile che quello del 29 sia stato un semplice episodio di spotting).
Le consiglio di aspettare ancora 7-10gg e se il ciclo non dovesse arrivare faccia il test di gravidanza.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK