Bianca
Gravidanza

Rischio di gravidanza

Il 13 Novembre alla fine del rapporto col mio ragazzo, il preservativo si è sfilato ed è rimasto dentro, con l’anello fuori. Ho assunto la pillola Norlevo. Sono davvero molto irregolare con il ciclo, e non riesco mai a stabilire con precisione i giorni di ovulazione e di mestruazioni. Ho fatto un test il 21 Novembre, negativo. Il 23 Novembre ho avuto perdite molto più leggere e meno dolorose delle solite mestruazioni . Inizialmente erano di colore marrone, per poi diventare rosso vivo/scuro, con piccolissimi coaguli. Sono durate solamente 5 giorni. La mia paura è che possa trattarsi di perdite da impianto. Ho fatto un test il 28 Novembre, ancora negativo. Oggi ho avuto una piccolissima perdita di colore marroncino. Sono molto spaventata. Rischio di essere incinta?
Grazie mille

Bianca
02 Dicembre 2020
02 Dicembre 2020

Risposta

Buonasera, da quanto scrive è improbabile che sia iniziata la gravidanza , però, visto che la contraccezione ormonale di emergenza non garantisce la totale capacità anticoncezionale, al persistere del ritardo mestruale le consiglio di ripetere il test di gravidanza.

Maurizio Silvestri
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK