Sara2003
Sesso e sessualità / Maschio

RISCHIO DI GRAVIDANZA?

Save. Pochi giorni fa io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto, ad un certo punto il mio ragazzo ha tolto il pene e ( tre/quattro secondi dopo l’uscita del pene ) da quest’ultimo è uscito uno schizzo di liquido ( poca quantità, giusto due piccoli schizzi ).
Il mio ragazzo ha detto di non essere venuto in quanto è venuto un minuto dopo manualmente, in questo caso dovrei preoccuparmi? È sperma quella piccola quantità di liquido schizzato? Da premettere che ho un ciclo regolare e il giorno in cui è avvenuto il rapporto è stato il giorno dopo della fine delle mestruazioni.
Grazie in anticipo!

Sara2003
22 Ottobre 2020
22 Ottobre 2020

Risposta

Buongiorno, il rischio di una gravidanza anche solo con il liquido pre eiaculatorio è possibile. Se sono passati pochi giorni puoi assumere la contraccezione di emergenza dei cinque giorni (se sei maggiorenne puoi comprarla direttamente in farmacia, altrimenti devi richiedere l’impegnativa al medico). é sempre bene utilizzare il preservativo per essere protetti e utilizzarlo dall’inizio alla fine del rapporto. Parla con il tuo/a ginecologo/a per trovare un metodo contraccettivo adeguato alle tue necessità. Ricorda però che il preservativo è l’unico che ti protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Giulia Polarolo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK