Anonimo90
Gravidanza / Desiderio di gravidanza

Ricerca gravidanza con ciclo irregolare

Soffro di ovaio policistico e per riuscire ad avere una gravidanza 3 anni fa il ginecologo mi ha prescritto una cura con yasminelle per 4 mesi per regolarizzare il ciclo dopodiché per altri 4 mesi CLOMID e GONASI 5000 e sono rimasta incinta.Ho partorito con cesareo e a 6 mesi dal parto ho subito una laparoscopia per asportare una cisti dermoide.Tutto ok il ciclo mi e’ venuto in modo regolare per i primi 6 mesi per poi venire dopo 40/45 giorni ma sempre arrivato.Dal 1 settembre non ho ciclo e siccome vorrei avere un altro figlio volevo sapere se sia il caso di ripetere l’iter fatto per la prima gravidanza ossia YASMINELLE innanzitutto per farmi arrivare il ciclo e regolarizzarlo,e poi CLOMID E GONASI.Chiedo a voi perché dato il periodo COVID vorrei evitare di recarmi in ospedale.

Anonimo90
16 Gennaio 2021
16 Gennaio 2021

Risposta

Buongiorno,
se è in amenorrea da più di tre mesi le consiglierei innanzitutto di effettuare un test di gravidanza.
Nel caso in cui il test risultasse negativo, le sconsiglio di cominciare la terapia in autonomia; è necessario fare una visita ginecologica di controllo per inquadrare la causa dell’amenorrea prolungata e impostare un percorso terapeutico adeguato.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK