Marzia
Gravidanza / Desiderio di gravidanza

Ricerca di una seconda gravidanza

Buongiorno avrei un paio di domande da sottoporre per fugare ogni mio dubbio: essendo alla ricerca di una seconda gravidanza, ci è stato consigliato l’uso del computer Persona per monitorare i picchi ovulatori. Questa notte, sono iniziati i crampi a livello ovarico, ma quando al mattino ho eseguito il test, nonostante la presenza della linea dell’Lh marcata, non mi ha segnalato l’ovetto che indica che tra uno o due giorni ovuleró. Il dolore ovarico si presenta quando il follicolo scoppia o quando sta maturando? Avendo avuto un rapporto ieri sera posso averne uno oggi oppure domani? E per ottimizzare le possibilità di concepimento è utile averne al mattino o alla sera? E secondo lei l’uso del NORMOGIN OVULI, può interferire con la misurazione del picco ovulatorio del computer Persona?

Marzia
07 Agosto 2019
07 Agosto 2019

Risposta

Il dolore ovulatorio si presenta quando il follicolo scoppia. Non conviene avere due rapporti al giorno. Gli ovuli non interferiscono con la misurazione del piccolo ovulatorio.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK