MirianaV
Contraccezione / Preservativo

Quale è il metodo migliore per evitare gravidanze indesiderate?

Da 3 anni prendo la pillola anticoncezionale, però ho dovuto fare una pausa su consiglio della ginecologa. Avrei dovuto riniziare questo mese però ho un ritardo di 13 giorni. Sin dal menarca ho sempre avuto il ciclo irregolare e anche durante questi mesi di pausa! Questo mese ho avuto 3 rapporti protetti con il mio compagno, abbiamo usato sempre scrupolosamente il preservativo, però purtroppo l’ho sempre vissuta con troppa ansia. Oggi ho fatto un test di gravidanza che è risultato negativo (al 13 g di ritardo, e dopo 20/25 g dall’ ultimo rapporto protetto).
Volevo sapere quale è il metodo più sicuro per evitare gravidanze indesiderate (fino al prossimo ciclo, dove riniziero la pillola).
PS: vengo da mesi di forte stress! Inoltre questo ritardo e’ stato un pensiero fisso.

MirianaV
13 Luglio 2020
13 Luglio 2020

Risposta

Buonasera, in attesa di riprendere il contraccettivo ormonale sarà utile che utilizziate il profilattico. Rivaluti in seguito con la sua ginecologa l’opportunità di sospendere periodicamente la pillola.

Maurizio Silvestri
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK