Morena
Contraccezione

PROBLEMA CON PILLOLA DEL GIORNO DOPO. VORREI CAPIRE SE I SINTOMI SONO SINTOMI DI UNA GRAVIDANZA O SE

Venerdi scorso e sabato mattina scorso ( 9 e 10 ottobre) ho avuto dei rapporti sessuali non protetti, con eiaculazione interna due volte (uso sempre il preservativo, erano finiti). Sabato pomeriggio all incirca verso le ore 15.30 ho preso Norlevo. Ieri, venerdì 16, quindi 6 giorni dopo, ho iniziato ad avere delle perdite marroni scure che ora si sono tramutate in vero e proprio sangue. All’inizio poco abbondante, ora un po’ meno abbondanti delle mie normali mestruazioni ma comunque sempre abbondanti. Ho finito il ciclo il giorno 4 ottobre e mi dovrebbe venire di nuovo il 31. È normale tutto questo? Sta a significare l’efficacia della pillola? Non ho altri sintomi come mal di pancia forte (come ho durante il mio normale ciclo), seno dolorante.. le chiedo delucidazioni in merito grazie

Morena
17 Ottobre 2020
17 Ottobre 2020

Risposta

Si, le perdite sono normali ma, visto l’elevato rischio di quei rapporti e l’assunzione di norlevo e non di ellaone, farei comunque un test di gravidanza dopo circa 2 settimane dall’ultimo rapporto. Il consiglio è o fa maggior scorta di condom o cambia contraccettivo perché se ogni volta che li finisce corre un rischio così alla fine la gravidanza arriva…

Barbara Del Bravo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK