Maria Francesca
Patologia ginecologica / Disturbi del ciclo

Potreste darmi qualche consiglio per problemi del ciclo?

Sono una ragazza di 18 anni, ho un ragazzo ma ancora non ho avuto rapporti sessuali con lui. Da gennaio 2018 ho iniziato ad avere problemi con il mio ciclo. A gennaio si è presentato normalmente e a febbraio sarebbe dovuto venirmi all’inizio del mese solo che in concomitanza ho avuto una forte gastroenterite. A marzo si è presentato ma in ritardo. Ad aprile, maggio fino ad oggi 15 giugno non si è più presentato. Aggiungo che è un periodo molto stressante per me poichè ho un trasloco in corso, esami di maturità .. e generalmente sono un soggetto molto stressato, tant’è che ho anche una psoriasi a livello del cuoio capelluto. A parte l’ipertensione sono sempre stata un soggetto sano. Potreste darmi qualche consiglio e aiuto?

Maria Francesca
03 Settembre 2018
03 Settembre 2018

Risposta

Non ci sono molti consigli da dare, se non quelli che, per quanto possibile, prenda le cose con più calma. Forse dopo la maturità andra’ meglio.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK