Laura
Contraccezione / Pillola

Posticipare ciclo con la pillola

Buonasera. Assumo la Yaz da sei anni e vorrei chiedere questo: nel caso l’emorragia da sospensione fosse prevista in concomitanza di un evento particolare (tipo una vacanza) e io sentissi la necessità di posticiparla, posso assumere alcune (tipo 3-4) compresse attive in più in modo da ritardare il “falso ciclo” di qualche giorno? L’effetto anticoncezionale rimane?
(NON vorrei invece assumere due blister interi di fila senza pause poiché una volta l’ho fatto e sono stata parecchio male)
Grazie.

Laura
20 Dicembre 2020
20 Dicembre 2020

Risposta

Buongiorno,
per ritardare una mestruazione si deve continuare con un’altra confezione di YAZ senza prendere le compresse di placebo della confezione attuale.
L’assunzione può essere proseguita per il tempo che desidera fino alla fine delle compresse attive della seconda confezione.
Faccia però attenzione che durante tale assunzione prolungata è possibile che si presentino ugualmente dei sanguinamenti.
L’assunzione di YAZ deve riprendere regolarmente dopo i giorni delle compresse placebo.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK