Francesca
Contraccezione / Pillola

Pillola Zoely e dolori mestruali

Salve dottori, vorrei una vostra risposta ad un mio problema. Assumo la pillola da ormai due anni e mezzo. Fino a febbraio di quest’anno ho preso Loette, ma, dato che negli ultimi mesi mi creava spotting, la mia ginecologa mi ha consigliato di cambiarla con Zoely. Con quest’ultima pillola ho un ciclo molto scarso, di 3 giorni, ma nonostante questo avverto molti più dolori tipici della fase mestruale rispetto che con Loette. In particolare il secondo giorno ho dolore al basso ventre e lombare e sento spesso le gambe stanche. Mi chiedo se è una cosa che può succedere pur prendendo la pillola o se è una cosa anomala che richiede attenzione e visita specifica. In attesa di una risposta, cordiali saluti!

Francesca
28 Novembre 2020
28 Novembre 2020

Risposta

Buongiorno,
se Zoely le provoca dolori che con Loette non aveva potrebbe non essere la pillola adatta a lei.
Le consiglio di fare una visita ginecologica di controllo per verificare che non ci sia un’altra causa alla base delle sue algie pelviche e poi ridiscutere con la ginecologa se sia il caso o meno di cambiare pillola.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK