Fatyshaba75
Patologia ginecologica

Pillola zoely

Buongiorno,ho 47 anni ,ho le ovaie policistico ,prendevo la pillola zoely da più di 1 anno ,ma dal 1 di agosto che ho deciso di non prendeva più, poiché ho avuto vampate , mestruazioni irregolari, tachicardia mal di testa ,umore altalenante e tanta fame ,sono aumentata di 3 kg . Smettendo l’assunzione ( in quei giorni ero anche mestruata ) accuso dolori addominali e renali,Prendo ogni giorno Tachipirina 1000 e per un po sto bene poi si ricomincia con i dolori anche di notte da non dormire .vorrei sapere in caso mio cosa dovrei fare ,se ho sbagliato a interrompere la pillola e cosa potrei prendere per i dolori ,vorrei precisare che la pillola mi è stata data perché ho avuto un forte mastodinia ..Grazie a chi mi risponderà

Fatyshaba75
04 Agosto 2022
04 Agosto 2022

Risposta

Buonasera fatyshabani, per il dolore può utilizzare dei fans (es ibuprofene), se non è allergica, e del buscopan. Intanto prenoti una visita ginecologica per parlare con la ginecologa/o sulle possibili opzioni terapeutiche (ovvero monitorare le mestruazioni, utilizzare un progestinico per regolarizzare il flusso, inserire una spirale medicata, riprendere la pillola) e per fare un controllo di utero e ovaie

Giulia Polarolo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK