Giudi
Contraccezione / Pillola

Pillola / visita cardiologica

Buongiorno dottori, volevo farvi una domanda in quanto non sono abbastanza informata. Prendo la pillola da 7 mesi. La prossima settimana dovrò sottopormi ad una visita cardiologica, ecogramma ed elettrocardiogramma. Siccome i miei non sono a conoscenza della pillola ovvero che io assumo la pillola, volevo sapere se con questo controllo si evince che io prendo la pillola.

Giudi
30 Settembre 2020
30 Settembre 2020

Risposta

Buongiorno,
stia serena, non è possibile in alcun modo scoprire in corso di visita cardiologica che assume la pillola anticoncezionale.
Se il medico dovesse chiederglielo (nella raccolta anamnestica è molto frequente che il medico si informi su quali terapie assume il/la paziente), è importante però che lei glielo riferisca; è un elemento necessario nell’ottica di una valutazione globale, soprattutto se il cardiologo ha necessità di prescriverle dei farmaci che potrebbero in qualche modo interferire con il metabolismo della pillola.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK