Lucia1979
Contraccezione / Pillola

Pillola klaira e inversione giorni

Buonasera, assumo la pillola klaira. Stasera giovedì 26 marzo per errore ho preso la pillola n.22 che avrei dovuto prendere domani sera venerdì anziché la n. 21. Le pillole n. 21 e n. 22 sono entrambe di colore giallo chiaro e sono quelle che contengono 2 mg di estradiolo valerato e 3 mg di dienogest. Domani sera posso prendere la pillola che avrei dovuto prendere stasera o devo comportarmi diversamente? E poi sabato e domenica dovrei prendere le ultime due pillole gialle poi le 2 pillole rosso scuro le dovrei prendere lunedì e martedì mentre le due pillole bianche mercoledì e giovedì . Non penso ci siamo problemi in termini di gravidanza perché l’ultimo rapporto é stato il 2 di marzo , il 6 di marzo ho avuto il ciclo e ad oggi non prevedo rapporti fino alla prossima settimana.

Lucia1979
26 Marzo 2020
26 Marzo 2020

Risposta

Buongiorno, le pillole dello stesso colore presenti nel blister e che, come ha scritto, hanno lo stesso contenuto di ormoni, possono essere prese anche scambiandone i giorni.
Si attenga però alle regole piochè, come sa bene, le pillole di colore differente hanno anche diverso contenuto ormonale.

Maurizio Silvestri
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK