Giolly
Contraccezione / Pillola

Pillola e semi di psillio, interferenze nell'assorbimento

Buongiorno dottor*, vorrei avere un’informazione.
Ho iniziato ad assumere da diverse settimane i semi di psillio per riuscire ad andare in bagno regolarmente.
Mi è stato detto che possono interferire con la pillola in quanto ne compromettono l’assorbimento se presi contemporaneamente a quest’ultima, perciò assumo i semi la mattina e la pillola la sera senza problemi.
Adesso è da una settimana circa che ho nausea immotivata, però è da ricollegare sicuramente a un’altra causa giusto? Non c’è pericolo per una gravidanza?
Ringrazio per la risposta.

Giolly
15 Dicembre 2020
15 Dicembre 2020

Risposta

Buongiorno,
se ha sempre assunto la pillola regolarmente escluderei la gravidanza; la causa della nausea va ricercata altrove.
Ne parli con il suo medico Curante.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK