User01
Contraccezione / Pillola

Pillola e malessere dopo poco tempo dall’assunzione

Gentili Dottori,
Mi rivolgo alla vostra cortese attenzione per avere un’informazione.
Questa sera dopo circa meno di un’ora dall’assunzione della pillola Novadien che prendo da ormai più di un anno sono stata poco bene e sono dovuta andare in bagno. Le feci non erano liquide Liquide ma nemmeno normali. Per sicurezza Ho assunto allora un’altra compressa di Novadien Da un blister di scorta, ho fatto bene?
Qualora invece non fosse andato perduto l’effetto della prima pillola assunta prima dell’episodio diarroico, vi sarebbero problemi per aver assunto due pillole in un giorno, o mi posso considerare tranquillamente protetta a livello contraccettivo e non ci sono pericoli in generale?
Grazie!

User01
23 Agosto 2020
23 Agosto 2020

Risposta

Hai fatto benissimo, meglio una pillola in più che non comporta alcun rischio.

Barbara Del Bravo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK