Martina01
Contraccezione / Pillola

Pillola e interazioni

Buonasera,Innanzitutto mi scuso perchè ho già scritto la settimana scorsa, chiedendo se tre spruzzi di uno spray per la gola chiamato GOLAMIXIN, contenente Tirotricina,possa in qualche modo aver interferito con la mia pillola SERISIMA, che prendo regolarmente.Ho consultato il foglietto illustrativo,nel quale c’è scritto che non fa interferenza con altri farmaci.Poi ho deciso di scrivere a voi dottori, che mi avete confermato il fatto che non interferisce.Ho chiesto anche alla farmacista,la quale mi ha detto di stare tranquilla.Il problema è sorto quando ho chiamato il consultorio dove sono seguita e mi è stato detto di comportarmi come se avessi preso un antibiotico,per sicurezza.Questo mi ha preoccupata.Al consultorio mi hanno detto cosí per togliersi ogni responsabilità?

Martina01
06 Settembre 2020
06 Settembre 2020

Risposta

Buongiorno,
come le ho già scritto qualche giorno fa, i bassi dosaggi somministrati (tre spruzzi di GOLAMIXI) non prevedono interazioni con altri farmaci.
Il mio consiglio è di individuare uno specialista di sua fiducia e di seguire i consigli che le vengono forniti. Non ha senso richiedere troppi pareri perché si rischia solo di generare confusione.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK