Sara19
Contraccezione / Pillola

Pillola, dieta e spotting

Buongiorno. Sono una ragazza di 22 anni e da quasi 3 anni assumo la pillola yasminelle per ovaio multi follicolare. Da ormai un mese ho iniziato una dieta per perdere peso e ho quindi notato un cambiamento sul ciclo. Lo scorso mese, subito dopo la fine del blister di pillole, ho avuto delle perdite marroni che hanno anticipato il sanguinamento da sospensione. Questo mese, ancora devo terminare il blister (termina domani) e nuovamente ho notato queste perdite marroni prima dell’inizio del sanguinamento da sospensione. Dunque da cosa potrebbe dipendere? Il mio ginecologo dice che certamente la dieta può influire. Può essere invece che, dato che prendo la pillola da quasi tre anni debba sospenderla per un periodo, oppure che non vada più bene questo dosaggio ormonale?

Sara19
21 Aprile 2022
21 Aprile 2022

Risposta

Buonasera, è molto probabile quanto ipotizzato dal suo ginecologo di fiducia

Maurizio Silvestri
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK