Sofia
Patologia ginecologica / Disturbi del ciclo

PERDITE STRANE

Gentili Dottori,
ho 14 anni e a maggio ho avuto le prime mestruazioni (fino ad ora le ho avute 3 volte: dal 7 al 13 maggio, dal 27 al 30 giugno e dal 28 luglio al 1 agosto).
L’ultima ovulazione secondo l’app che uso per monitorare il ciclo è datata al 13 agosto. Il 14 e oggi 18 agosto ho notato delle perdite di sangue per niente abbondanti sulle mutande e altre perdite chiare che ho sempre avuto (mi sembra che queste di stasera fossero un po’ più liquide del solito).
Vorrei ricevere tutte le informazioni in merito, poiché ho letto online che se fosse spotting le cause/conseguenze potrebbero non essere le migliori. Non ho ancora capito cosa sia lo spotting, le cause, i rischi e la mia situazione.
Grazie mille in anticipo.

Sofia
18 Agosto 2020
18 Agosto 2020

Risposta

Tranquilla, sei all’inizio della tua vita fertile e irregolarità del ciclo sono assolutamente normali! Spotting significa semplicemente che le perdite di sangue sono molto scarse. Può essere quindi non devi assolutamente preoccuparti.

Barbara Del Bravo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK