Maria
Gravidanza / Desiderio di gravidanza

Perdite di impianto o spotting pre-mestruale?

Salve mi chiamo Maria. Io e il mio compagno cerchiamo una gravidanza. Ogni giorno abbiamo rapporti completi. Mese scorso pensavamo di esserci riusciti ma le mestruazioni, dopo un lungo ritardo, arrivano l’11. Questo mese sono in ritardo di otto giorni, stando al calcolo, ho fatto un test stamattina ma negativo. Il problema è che da due giorni ho queste gocce, o meglio dire macchie, di colore marroncino chiaro, veramente molto scarse senza comparsa di sangue. Di solito se sta per arrivarmi il ciclo, ho delle macchie rosacee oppure marroni scure e subito dopo ho le mie cose ma stavolta è diverso. Cosa posso pensare? Devo forse fare le beta per essere più sicura?

Maria
15 Settembre 2021
15 Settembre 2021

Risposta

Buongiorno,
sicuramente il dosaggio delle beta-hCG è da considerarsi più attendibile rispetto al test di gravidanza sulle urine (sebbene ormai ne esistano in commercio di altamente sensibili).
Aspetti ancora qualche giorno, se la mestruazione non dovesse comparire, ripeta il test o, se preferisce, faccia il prelievo per il dosaggio delle beta-hCG.
Auguri!

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK