Anonimo03
Contraccezione / Preservativo

Perdite bianche dopo la pillola del giorno dopo

Salve,spiego in breve. Il mio ciclo risale al 22-12-18(ho un ciclo irregolare che di solito tarda dai 3 ai 7 giorni). Il 25 ho avuto un rapporto e nel dubbio un pò di sperma fosse finito dentro,ho assunto la pillola del giorno dopo(12 ore dopo).
Il 27-12-18 ho avuto un altro rapporto,con preservativo,che però al momento dell’eiaculazione si è rotto,e quindi è avvenuta un’eiaculazione interna.Per questo sono stata costretta a prendere una seconda pillola,a distanza di un giorno. Ero al 6 giorno del mio ciclo,in cui avevo le perdite marroni finali.
Il giorno dopo le ho continuate ad avere e da 3 giorni a questa parte ho perdite bianche.
Ora vorrei chiedere:
Questa perdite bianche,potrebbero essere sinonimo di ovulazione,nonostante le due pillole? C’è il pericolo di una gravidanza?

Anonimo03
31 Dicembre 2018
31 Dicembre 2018

Risposta

Non posso escludere totalmente un pericolo di gravidanza perché, come lei sa, la contraccezione di emergenza non è sicura al 100%.
Resta inteso che se e’ così sfortunata con i preservativi mi sentirei di suggerire di utilizzare qualcosa di più sicuro, dalla pillola al sistema intrauterino all’anello ad altro ancora.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK