Martina
Contraccezione / Pillola

Perdite albuminose post rapporto non protetto

Buongiorno, vi avevo già scritto ieri, chiedo scusa per le mie molteplici domande, ma sono una ragazza molto ansiosa. Dopo ciò che vi ho raccontato, (rapporto non protetto, perdite scure avute la sera del rapporto, pillola che assumo da due mesi) , mi sono accorta che sono due giorni consecutivi in cui mi sveglio e ho delle perdite albuminose trasparenti, mentre durante il giorno non ho nessun tipo di perdita. Il ciclo mestruale ce l’ho avuto fino a mercoledì 22, oggi è 27, perciò mi sembra presto per considerare l’ovulazione. Mi preoccupa molto questa cosa poiché non mi è mai successo di avere perdite di questo tipo, a maggior ragione perché, nonostante io prenda la pillola da due mesi, due giorni fa ho avuto un rapporto in cui il preservativo si è bucato. Grazie in anticipo

Martina
27 Settembre 2021
27 Settembre 2021

Risposta

Buongiorno Martina, se stai assumendo la pillola anticoncezionale non puoi ovulare in quanto la pillola agisce bloccando l’ovulazione. Può succedere di avere delle perdite vaginali e non devi preoccuparti. Fai un controllo ginecologico in caso di perdite con cattivo odore, se hai bruciore o prurito.

Giulia Polarolo
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK