Io47391037
Contraccezione

Ovulazione dopo ellaone

Dopo aver preso ellaone all’11 giorno di ciclo, di solito di 28 giorni (non avevo ancora avuto perdite da ovulazione quel giorno), Devo avere le perdite filamentose da ovulazione oppure potranno anche non esserci? Visto che l’ovulazione si dovrebbe posticipare. Perché oggi a distanza di 3 giorni dall’assunzione della pillola non ho ancora perdite da ovulazione. Non so se ha funzionato e se potrei essere abbastanza tranquilla

Io47391037
03 Giugno 2020

Risposta

Buongiorno,
come le ho già risposto in precedenza Ulipristal acetato (Ellaone) inibisce o ritarda l’ovulazione ma è difficile dire cosa succederà nel suo caso.
Le perdite filamentose potrebbero tardare a comparire o non comparire affatto.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK