chrisnape
Contraccezione / Anello vaginale

Mestruazioni dopo aver inserito l'anello

Buongiorno, utilizzo nuvaring da molti anni e da qualche mese sono passata al generico “ornibel”. Dopo aver avuto il ciclo da sospensione regolare come ogni mese la settimana scorsa, venerdì 3 ho reinserito l’anello nuovo (per le prossime 3 settimane), da martedì 7 ho avuto molte perdite di colore scuro e stamattina (mercoledì 8) mi sono svegliata con delle perdite di sangue veramente molto abbondante, proprio come un vero ciclo. Sono un pò preoccupata, cosa può essere successo? È possibile che l’anello fosse difettato e quindi passati i 3 giorni dall’inserimento mi è cominciato il ciclo come se non l’avessi inserito? Come devo comportarmi? Provo ad aspettare fino a venerdì e nel caso inserisco un nuovo anello? Grazie!

chrisnape
08 Settembre 2021
08 Settembre 2021

Risposta

Buonasera, le consiglio di contattare il suo ginecologo curante per una visita ed una ecografia transvaginale

Maurizio Silvestri
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK