Martina
Patologia ginecologica / Disturbi del ciclo

Mese scorso ciclo con durata 15 giorni e scarso flusso, perché?

Buongiorno, ho 21 anni e solitamente ho un ciclo regolare con una durata di 5|6 giorni e con un flusso abbondante. Il mese scorso ho avuto una variazione: il ciclo è durato 15gg con un flusso scarsissimo. Ho avuto due rapporti sessuali protetti uno 4 giorni prima dalle prime macchie e l’altro 2* giorno di macchie. Quindi credo si escludi la gravidanza. Inoltre in quel periodo ho fatto una cura per il sistema immunitario della durata di 10 giorni (axil) e per 3 giorni ho anche preso un antibiotico causa febbre, che mi viene solitamente in prossimità del ciclo. (cefixoral). Questo mese il ciclo non è ancora arrivato, devo anche in questi giorni fare la cura precedentemente descritta. Sono preoccupata.. Cosa potrebbe essere?

Martina
08 Aprile 2020
08 Aprile 2020

Risposta

Buonasera,
se i rapporti sono stati protetti non c’è nulla che faccia pensare ad una gravidanza.
Il ciclo è influenzato da diversi fattori (stress, terapie concomitanti, cambi stagionali ecc), che possono modificarne regolarità, quantità e durata.
Aspetti il prossimo ciclo e se anche in questo caso dovesse essere diverso dal solito faccia una visita di controllo.
Cordialità

Agata Ingala
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK