Alice
Patologia ginecologica / Tumori

Macchie vulvari scure

Salve, ho 33 anni, e da un paio di giorni mi sono resa conto di avere delle macchie scure, grigio/nerastre in zona vulvare, di preciso sulle piccole labbra e sono abbastanza preoccupata perché fino a qualche tempo fa non c’erano. Ho avuto delle piccole perdite marroni e ogni tanto ho un po’ di prurito, ma la zona non presenta escoriazioni, ne gonfiore o altro. Non ho bruciore ne dolore, ma il colore mi spaventa molto. Ho preso appuntamento da una ginecologa, ma sono troppo in ansia in questo momento e vorrei sapere se c’è la speranza che si tratti di una qualche micosi o se devo prepararmi direttamente a qualcosa di più serio. Spero di ricevere presto una risposta. Grazie in anticipo in ogni caso.

Alice
07 Agosto 2019
07 Agosto 2019

Risposta

Vada con fiducia dalla ginecologa con cui ha preso appuntamento. Senza una visione diretta ovviamente non si possono tirare conclusioni diagnostiche, ma penso che si tratti di qualcosa di benigno.

Emilio Arisi
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK