naïve
Contraccezione / Pillola

Lo spotting è normale durante la sospensione del ciclo con la pillola?

Gentili medici, prendo Yasminelle dal febbraio 2013 senza aver mai saltato un ciclo mestruale; quando però settimana scorsa ho preso la decisione di saltarlo per questo mese. Senza interrompermi ho così ricominciato a prendere la pillola, e nei giorni seguenti ho avuto alcuni rapporti sessuali. Da ieri ho cominciato ad avere uno spotting copioso, come se fosse quasi l’inizio del ciclo mestruale. Io non ho comunque interrotto la pillola, ma stamattina al risveglio mi sono accorta con dispiacere che lo spotting non è terminato e che le perdite continuano ad essere di un rosso vivo.
Cosa dovrei fare? Dovrei interrompere la pillola? O continuare e aspettare che lo spotting termini?
Grazie mille del vostro aiuto.

naïve
17 Agosto 2019
17 Agosto 2019

Risposta

Non interrompere continua e cerca di essere molto precisa con l’orRio….questo effetto puosuccederequando si evita la pausa
Ciao

Valeria Dubini
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK