Elly23
Contraccezione / Pillola

Klaira e spotting

Buonasera assumo Klaira da un anno e mi sono sempre trovata bene, a parte qualche episodio di spotting nei primi mesi di assunzione. Il bugiardino dice che il sanguinamento dovrebbe manifestarsi alla 26 compressa (la seconda rosso scuro) o nei giorni successivi (pillole placebo 27/28). Io ho sempre avuto questo ritmo, ma questo mese è capitato di vedere delle tracce blande di perdite di colore scuro il giorno dell’assunzione della pillola 24…impercettibili come fosse l’avviso dell’imminente “ciclo” ! Mi hanno allarmata poiché sono molto precisa con l’orario di assunzione che può variare al massimo di mezz’ora, non ho preso altri farmaci ne avuto diarrea grave o vomito. Mi chiedevo se fosse una cosa normale e se può significare che il potere contraccettivo sia ridotto. Grazie

Elly23
10 Settembre 2021
10 Settembre 2021

Risposta

Buonasera, da quanto scrive il potere contraccettivo del prodotto che sta assumendo non è ridotto

Maurizio Silvestri
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK